Come stabilire la tua giusta tariffa da freelance

Stabilire le giuste tariffe da freelance

Se sei un/a freelance, avrai certamente sentito frasi come “Aumenta le tue tariffe!” o “Fatti pagare per il valore che offri!”. Ma cosa vuol dire esattamente? Come fai a sapere se ti stai facendo pagare abbastanza per il tuo lavoro? In questo articolo ti offriamo alcuni consigli per stabilire una tariffa giusta per te e per i tuoi clienti.

leggi di più 0 Commenti

Come usare le recensioni dei clienti a favore del tuo business

Come usare le recensioni dei clienti a favore del tuo business

Oggi più che mai, prima di acquistare qualcosa online gli utenti si affidano alle opinioni di chi ha già provato un determinato prodotto o servizio. Non è un caso, infatti, che da una ricerca di BrightLocal sia emerso che otto clienti su dieci considerino le recensioni online alla pari di un consiglio personale di una persona che conoscono. E tu? Hai mai pensato di usare le recensioni dei tuoi clienti per far crescere il tuo business? Che tu lo abbia già fatto o meno, da questo articolo potrai trarre spunti interessanti per usarle a tuo favore.

leggi di più 0 Commenti

Come trasformare clienti soddisfatti in promotori del tuo brand

Cosa è meglio di un cliente fedele? Due clienti fedeli! 

Gestire un business può essere davvero impegnativo e rendere complicato acquisire nuovi clienti e prendersi cura dei vecchi. Ciò è comprensibile, ma non bisogna dimenticare che la cura delle relazioni coi clienti già esistenti può rivelarsi strategica e molto produttiva, perché le persone soddisfatte dei tuoi prodotti e servizi sono di solito pronte a promuovere la tua attività. 

In questo articolo illustriamo 5 modi per trasformare i clienti felici nei migliori alleati del tuo business.

leggi di più 0 Commenti

Come creare e inviare newsletter di successo

Come creare e inviare una newsletter di successo

Inviare una newsletter non è un’azione originale e rivoluzionaria, ma costituisce senza dubbio una parte importante della tua strategia di marketing. Attraverso l’invio di newsletter, puoi aggiornare i destinatari sulle ultime novità e suscitare la curiosità di visitatori e clienti: un ottimo modo per costruire e rafforzare la fiducia delle persone nel tuo brand.  

leggi di più 0 Commenti

Come creare uno slogan che lasci il segno

I migliori personaggi delle sitcom usano frasi ad effetto, le migliori aziende usano gli slogan. Stiamo parlando di frasi brevi ma esaurienti, che comunicano esattamente quello che abbiamo bisogno di sapere. Uno slogan efficace è coinvolgente, difficile da dimenticare e in grado di riassumere alla perfezione l’essenza di un’azienda.

 

Ti abbiamo fatto venir voglia di scriverne uno per la tua attività? Leggi i nostri consigli su come scrivere uno slogan o una tagline ad effetto.

leggi di più 0 Commenti

Come ottenere un logo professionale in tempo zero

Crea il tuo logo personalizzato con Jimdo

Una piccola immagine che rappresenta la tua attività e che trasmette visivamente il messaggio insito nel tuo progetto: nonostante sia piccolo, il logo è un potentissimo strumento di marketing. Ogni brand che si rispetti ne ha uno. I tuoi clienti si ricorderanno del tuo logo e, ovunque lo vedranno, lo collegheranno immediatamente al tuo business.

leggi di più 0 Commenti

Ti sembra di essere un impostore? Come superare le tue insicurezze.

Consigli per superare la sindrome dell'impostore

Un po’ di tempo fa parlavo con una mia amica a proposito della sua attività. 

Lei stava attraversando un periodo un po’ particolare in cui tutto le sembrava difficile. A livello razionale sapeva che l’unica cosa da fare era affrontare le difficoltà, ma in quel momento, così mi disse, si sentiva come un’impostora, come una bambina che gioca a fare l’adulta. 

 

Beh, anche io conoscevo e conosco perfettamente quella sensazione: ti trattiene dal fare progressi sul lavoro o nell’ambito della tua attività e, cosa ancora più importante, influisce negativamente sul tuo stato d’animo. Ti fa preoccupare, sprecare tempo ed energie in pensieri che non sono minimamente costruttivi. 

leggi di più 0 Commenti

Conformità legale garantita con la nuova esclusiva di Jimdo

Collaborazione Jimdo e Trusted Shops: generazione automatica di testi legali conformi al RGPD

Anche tu hai un sito web e anche tu hai sempre mille pensieri a causa del famoso RGPD? Abbiamo una fantastica novità per te! Da oggi puoi creare l’informativa sulla privacy e le condizioni di utilizzo per il tuo sito in modo automatico grazie al nostro nuovo Generatore di testi legali.

leggi di più 0 Commenti

I modi migliori per promuovere la tua musica online

Promuovere la propria musica online

Come dimostrano i 170 milioni di utenti attivi ogni mese su Spotify dello scorso anno, non c’è dubbio che il futuro della musica sia online. Ad oggi esistono tantissime piattaforme come Spotify che consentono a chiunque di caricare la propria musica online e raggiungere così milioni di persone in un istante, spesso senza dover ricorrere a un’etichetta discografica come avveniva in passato.

Come puoi fare quindi a ottenere il massimo da queste piattaforme e quale può fare al caso tuo? Ne abbiamo studiate alcune e te le proponiamo in questo articolo in modo che tu possa avere le informazioni che ti servono per fare la scelta giusta.

leggi di più 0 Commenti

6 “trucchetti” psicologici per incrementare le vendite

6 trucchetti psicologici per incrementare le vendite

Ogni giorno, gli shop online sono visitati da moltissimi potenziali clienti che, sebbene interessati, non concludono l’acquisto. Si stima infatti che circa l’80% degli utenti abbandoni il carrello prima di arrivare alla procedura di pagamento. Come possiamo fare per evitare che ciò accada? In questo caso ci viene in aiuto la psicologia: scopri qui alcuni “trucchetti” psicologici che ti aiuteranno a concludere più vendite.

leggi di più 0 Commenti