Crea un Customer Journey perfetto per il tuo sito

Come creare il Customer Journey perfetto per il tuo shop online

Immagina di avere da poco creato il tuo shop online con Jimdo: quale migliore sensazione se non quella di ricevere una mail che ti avvisa di un nuovo ordine ricevuto! Apparentemente è solo una nuova vendita, ma in realtà dietro quella mail c’è molto di più: si tratta infatti della tua prima interazione con un nuovo cliente.

leggi di più 0 Commenti

Vale la pena usare il marketing non convenzionale?

Usa il marketing non convenzionale per aumentare le vendite e le prenotazioni

Alcuni argomenti sono particolarmente sensibili: si prestano a diventare controversi e a generare spaccature e provocare dibattiti tra persone che la pensano diversamente. Piccole/medie imprese e liberi professionisti che non hanno a disposizione un grande budget per il marketing,  possono sfruttare le potenzialità insite in argomenti di questo tipo per far parlare del proprio business. 

Stiamo parlando del cosiddetto “marketing non convenzionale” il quale implica l’uso di immagini o slogan, a volte politicamente scorretti, che possono scatenare forti reazioni (positive o negative) nei destinatari delle campagne marketing e dunque nei e nelle potenziali clienti.

leggi di più 0 Commenti

7 strategie di sconto per aumentare le vendite

7 strategie di sconto per aumentare le vendite

Hai presente la soddisfazione che provi dopo aver concluso un ottimo affare? Tutti adorano questa sensazione, nessuno escluso, compresi i potenziali clienti che vuoi raggiungere. Ecco perché l’impiego di buoni sconto e prezzi ridotti è così efficace quando si tratta di spingere nuovi visitatori del tuo shop online a comprare o incoraggiare i clienti già acquisiti a ordinare come se non ci fosse un domani. 

La domanda è: come trovare il giusto equilibrio tra prezzi che siano allettanti, ma al tempo stesso non così bassi da influenzare negativamente la redditività del tuo business? 

leggi di più 0 Commenti

Come stabilire la tua giusta tariffa da freelance

Stabilire le giuste tariffe da freelance

Se sei un/a freelance, avrai certamente sentito frasi come “Aumenta le tue tariffe!” o “Fatti pagare per il valore che offri!”. Ma cosa vuol dire esattamente? Come fai a sapere se ti stai facendo pagare abbastanza per il tuo lavoro? In questo articolo ti offriamo alcuni consigli per stabilire una tariffa giusta per te e per i tuoi clienti.

leggi di più 0 Commenti

Come usare le recensioni dei clienti a favore del tuo business

Come usare le recensioni dei clienti a favore del tuo business

Oggi più che mai, prima di acquistare qualcosa online gli utenti si affidano alle opinioni di chi ha già provato un determinato prodotto o servizio. Non è un caso, infatti, che da una ricerca di BrightLocal sia emerso che otto clienti su dieci considerino le recensioni online alla pari di un consiglio personale di una persona che conoscono. E tu? Hai mai pensato di usare le recensioni dei tuoi clienti per far crescere il tuo business? Che tu lo abbia già fatto o meno, da questo articolo potrai trarre spunti interessanti per usarle a tuo favore.

leggi di più 0 Commenti

Come trasformare clienti soddisfatti in promotori del tuo brand

Cosa è meglio di un cliente fedele? Due clienti fedeli! 

Gestire un business può essere davvero impegnativo e rendere complicato acquisire nuovi clienti e prendersi cura dei vecchi. Ciò è comprensibile, ma non bisogna dimenticare che la cura delle relazioni coi clienti già esistenti può rivelarsi strategica e molto produttiva, perché le persone soddisfatte dei tuoi prodotti e servizi sono di solito pronte a promuovere la tua attività. 

In questo articolo illustriamo 5 modi per trasformare i clienti felici nei migliori alleati del tuo business.

leggi di più 0 Commenti

Come creare e inviare newsletter di successo

Come creare e inviare una newsletter di successo

Inviare una newsletter non è un’azione originale e rivoluzionaria, ma costituisce senza dubbio una parte importante della tua strategia di marketing. Attraverso l’invio di newsletter, puoi aggiornare i destinatari sulle ultime novità e suscitare la curiosità di visitatori e clienti: un ottimo modo per costruire e rafforzare la fiducia delle persone nel tuo brand.  

leggi di più 0 Commenti

Come creare uno slogan che lasci il segno

I migliori personaggi delle sitcom usano frasi ad effetto, le migliori aziende usano gli slogan. Stiamo parlando di frasi brevi ma esaurienti, che comunicano esattamente quello che abbiamo bisogno di sapere. Uno slogan efficace è coinvolgente, difficile da dimenticare e in grado di riassumere alla perfezione l’essenza di un’azienda.

 

Ti abbiamo fatto venir voglia di scriverne uno per la tua attività? Leggi i nostri consigli su come scrivere uno slogan o una tagline ad effetto.

leggi di più 0 Commenti

Come ottenere un logo professionale in tempo zero

Crea il tuo logo personalizzato con Jimdo

Una piccola immagine che rappresenta la tua attività e che trasmette visivamente il messaggio insito nel tuo progetto: nonostante sia piccolo, il logo è un potentissimo strumento di marketing. Ogni brand che si rispetti ne ha uno. I tuoi clienti si ricorderanno del tuo logo e, ovunque lo vedranno, lo collegheranno immediatamente al tuo business.

leggi di più 0 Commenti

Ti sembra di essere un impostore? Come superare le tue insicurezze.

Consigli per superare la sindrome dell'impostore

Un po’ di tempo fa parlavo con una mia amica a proposito della sua attività. 

Lei stava attraversando un periodo un po’ particolare in cui tutto le sembrava difficile. A livello razionale sapeva che l’unica cosa da fare era affrontare le difficoltà, ma in quel momento, così mi disse, si sentiva come un’impostora, come una bambina che gioca a fare l’adulta. 

 

Beh, anche io conoscevo e conosco perfettamente quella sensazione: ti trattiene dal fare progressi sul lavoro o nell’ambito della tua attività e, cosa ancora più importante, influisce negativamente sul tuo stato d’animo. Ti fa preoccupare, sprecare tempo ed energie in pensieri che non sono minimamente costruttivi. 

leggi di più 0 Commenti