Informativa sulla privacy


Sappiamo che i testi legali possono risultare complessi e poco chiari. Per questo motivo, abbiamo redatto per te un breve riassunto della nostra Informativa sulla privacy.

Considera che questo testo è solo una piccola parte della nostra Informativa sulla privacy. Di conseguenza non sostituisce il testo completo e non è giuridicamente vincolante. Ti suggeriamo di leggere attentamente il testo integrale.


Noi di Jimdo GmbH (di seguito "Jimdo" o "Noi") desideriamo usare questa informativa sulla privacy per informare chi visita le nostre pagine internet (di seguito "Visitatore" o "Tu") circa la finalità, la modalità e la portata del trattamento dei dati personali in relazione al sito web www.jimdo.com, al blog di Jimdo o in caso di contatto con il nostro supporto clienti. Inoltre, desideriamo fornire tutte le informazioni necessarie al fine di verificare ed esercitare i propri diritti. Trattiamo i dati personali in conformità alle relative disposizioni di legge applicabili in materia di protezione dei dati, in particolare al Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) dell'UE e alla Legge federale tedesca sulla tutela dei dati personali (BDSG).


Le informazioni relative al trattamento dei dati personali degli utenti (clienti) Jimdo in relazione all'utilizzo del servizio online Jimdo sono disponibili nell'informativa sulla privacy della piattaforma Jimdo.


Nella Sezione A trovi informazioni su di noi in qualità di [titolare] del trattamento dei dati personali.

Nella Sezione B ottieni informazioni relative al [trattamento dei tuoi dati personali].

Nella Sezione C trovi informazioni relative al [trasferimento di dati verso paesi terzi]

Nella Sezione D trovi informazioni relative al [periodo di conservazione dei tuoi dati personali].

Nella Sezione E trovi informazioni dettagliate relative all'[uso dei cookie o di tecnologie analoghe].

Nella Sezione F ottieni informazioni circa i tuoi [diritti] in relazione al trattamento dei tuoi dati personali.

Nella Sezione G ottieni informazioni circa la [terminologia] utilizzata nella presente informativa sulla privacy.

Nella Sezione H ottieni informazioni circa la [versione e le modifiche] alla presente informativa sulla privacy.

A. Informazioni relative al titolare del trattamento

I. ome e dati di contatto del titolare del trattamento**

Jimdo GmbH
Stresemannstraße 375
22761 Amburgo (Germania)
Privacy(at)jimdo.com

II. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati

| Informationstechnologie
Papenbergallee 34
25548 Kellinghusen
Privacy(at)jimdo.com

B. Informazioni relative al trattamento dei dati personali


Nella presente lista sono elencate solo singole categorie di dati/termini. Per facilitare la lettura, le definizioni delle categorie di dati sono elencate nella Sezione H della presente informativa sulla privacy.


I. Visite al nostro sito web

Quando visiti il nostro sito web, trattiamo dati personali per poter fornire i nostri contenuti, consentire la gestione dei cookie utilizzati sul sito web, proteggere la nostra infrastruttura informatica e analizzare errori sul nostro sito web. Informazioni dettagliate sono riportate di seguito:

Fornire contenuti

Quando visiti il nostro sito web, sul nostro web server vengono temporaneamente trattati dati finalizzati a fornire i contenuti visualizzati sul sito web. Questo include il sito web www.jimdo.com e tutte le sue pagine secondarie.

Analisi degli errori

Memorizziamo temporaneamente i dati in file log sul nostro web server e li analizziamo per identificare rapidamente gli errori che hanno portato a un'interruzione o a un blocco improvviso, migliorando così il nostro sito web. I dati vengono memorizzati e analizzati in forma anonima, ovvero vengono da noi memorizzati in forma tale da non consentire l'identificazione della persona interessata. Inoltre, trattiamo i dati relativi alle impostazioni della pagina in cui si è verificato l'errore.

Sicurezza dell’infrastruttura informatica

Memorizziamo temporaneamente i dati in file log sul nostro web server e li analizziamo per garantire la sicurezza dell'infrastruttura informatica utilizzata per la fornitura del sito web. Questo vale in particolare ai fini del rilevamento, dell'eliminazione e della documentazione con valore probatorio di interruzioni (ad es. attacchi DDoS).

Per il trattamento descritto usiamo dati HTTP.

Base legale per il trattamento è il nostro legittimo interesse (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD). Si considera nostro legittimo interesse: fornire i contenuti visualizzati sul sito web; garantire la stabilità e il miglioramento del nostro sito web; garantire la sicurezza dell'infrastruttura informatica utilizzata per la fornitura del sito web, in particolare ai fini del rilevamento, dell'eliminazione e della documentazione con valore probatorio di interruzioni (ad es. Attacchi DDoS).

Nell'ambito di tale trattamento, trasferiamo i dati alle seguenti categorie di destinatari: hosting provider; servizi per il riconoscimento e la gestione di errori; provider per il monitoraggio delle prestazioni e la protocollazione dei log, strumenti per l'analisi dei dati di protocollo.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Mettiamo a disposizione una funzione per la gestione dei cookie sul sito web. Nel caso di un'ulteriore consultazione del sito web, stabiliamo se hai già espresso il tuo consenso, attivando i cookie e i relativi strumenti di analisi e tracciamento in base alle preferenze selezionate. A tale scopo i dati provenienti dai cookie necessari vengono temporaneamente elaborati sul nostro web server. Informazioni più dettagliate circa i contenuti e le finalità d'uso dei cookie e di tecnologie analoghe sono disponibili nel nostro [banner dei cookie].

A tale scopo trattiamo i dati da te forniti per la gestione dei cookie su questo sito web e i dati relativi al tuo dispositivo in seguito all'uso della funzione di gestione dei cookie. Questo include ad esempio il tuo consenso e, se necessario, le impostazioni per l'utilizzo dei cookie attive sul tuo dispositivo.

Base legale per il trattamento è il nostro legittimo interesse (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD). È nostro legittimo interesse gestire il consenso all'uso dei cookie da te fornito per questo sito web.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Ordini nell’online shop Jimdo.com

Sul nostro sito web è possibile ordinare diversi servizi. A tale scopo trattiamo dati per l'esecuzione di misure precontrattuali e per l'esecuzione di contratti stipulati tramite il nostro sito web. Questo comprende, in particolare, la ricezione del tuo ordine, l'elaborazione del pagamento, la consegna dei servizi ordinati, nonché l'invio di e-mail di transazione per informarti sullo stato dell'ordine.

Trattiamo i dati HTTP dell'online shop, i dati relativi agli ordini, i dati di contatto, i dati di pagamento, i dati delle transazioni e-mail, i dati di registrazione e di login.

Il trattamento serve alla preparazione e all'adempimento dei nostri obblighi contrattuali (art 6 par. 1 lett. b RGPD).

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: hosting provider, fornitori di servizi di pagamento, servizio di gestione delle sottoscrizioni, provider per l'invio di e-mail (e-mail tecniche relative a contratti).

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Prevenzione delle frodi

Quando visiti il nostro sito web, raccogliamo e conserviamo informazioni per prevenire frodi nei nostri confronti e contro i nostri clienti. A tale scopo, trattiamo dati di analisi per prevenire e individuare transazioni fraudolente e altre attività dannose sul sito web. Prima di stipulare un contratto con te, verificheremo l'esistenza di elementi riconducibili a un tentativo di frode. A tale scopo usiamo un procedimento automatizzato

e trattiamo dati HTTP, dati di contatto, dati di pagamento e dati di login.

Base legale per il trattamento è il nostro legittimo interesse (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD). È nostro legittimo interesse prevenire frodi e quindi l'insorgere di un danno economico.

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: Servizi di prevenzione delle frodi.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

II. Blog Jimdo

Quando visiti il blog di Jimdo, sul nostro web server vengono temporaneamente trattati dati finalizzati a fornire i contenuti presenti sul blog Jimdo.

A tale scopo trattiamo i dati HTTP.

Base legale per il trattamento è il nostro legittimo interesse (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD). È nostro legittimo interesse fornire i contenuti da te visualizzati sul blog di Jimdo.

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: provider del blog.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

III. Supporto clienti

Quando contatti il nostro team di assistenza clienti o noi contattiamo te, trattiamo i tuoi dati personali al fine di poter elaborare le tue o le nostre richieste. Trattiamo i tuoi dati anche al termine del contatto per analizzare la qualità dell'assistenza clienti. Inoltre, offriamo la possibilità di navigare insieme a un dipendente Jimdo nell'area admin (cosiddetta navigazione condivisa).

In caso di domande è possibile contattarci in qualsiasi momento tramite e-mail, messaggio privato nell'area admin dell\'account cliente, tramite l'app Jimdo Creator, per telefono o sui social media (ad es. Messenger di Facebook) nonché tramite il nostro modulo di contatto o la nostra live chat.

Memorizziamo la tua richiesta in un sistema di ticket al fine di elaborare la richiesta stessa nonché per valutare e migliorare il servizio. I dati personali sono utilizzati esclusivamente ai fini dell'elaborazione della richiesta. Per le richieste inviate tramite l'app Jimdo Creator, raccogliamo automaticamente i dati del client user agent, ovvero il tipo di browser, la lingua di sistema, la versione dell'app e il dispositivo da cui è stata inviata la richiesta. Queste informazioni aiutano il team di assistenza a comprendere il problema e a fornire assistenza completa.

Inoltre, in qualità di visitatore del nostro sito web o di utente Jimdo, hai la possibilità di comunicarci la tua esperienza con il supporto clienti a termine dell'elaborazione della richiesta. Il feedback avviene direttamente nella finestra di dialogo del sistema di ticket e può anche essere ignorato. Usiamo il tuo feedback solo per migliorare il funzionamento interno della nostra assistenza clienti. Qualora non desiderassi ricevere ulteriori richieste di valutazione dell'assistenza, puoi inviarci un'e-mail in qualsiasi momento (privacy@jimdo.com); provvederemo a memorizzare la dichiarazione di opt-out nel nostro sistema. Inoltre, analizziamo le richieste elaborate dal supporto clienti per migliorare il servizio stesso.

Per rendere disponibili il modulo di contatto e la live chat sul nostro sito web, vengono memorizzati sul tuo dispositivo dei cookie contenenti informazioni relative al modulo di contatto o alla sessione di live chat (a tal proposito v. il nostro [banner dei cookie]). I cookie e le informazioni in essi memorizzate possono essere estratti durante l'utilizzo dei moduli di contatto o della chat al fine di assicurare il funzionamento degli stessi.

Trattiamo dati relativi alle richieste, dati di comunicazione con i dispositivi e dati di comunicazione.

Base legale per il trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse a rispondere alle richieste dei clienti e a migliorare il nostro servizio di supporto (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD). Se il contatto è finalizzato alla stipula o all'esecuzione di un contratto, si considera la misura precontrattuale o contrattuale (art. 6 par. 1 lett. b RGPD).

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: provider di servizi per il supporto clienti, provider di software di analisi per il supporto clienti.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Per facilitare la navigazione all'interno del nostro sistema e nell'area admin del tuo sito web Jimdo (CMS), offriamo la possibilità di navigare insieme a un collaboratore Jimdo, condividendo, temporaneamente e in misura limitata, la finestra del browser. Avviando la navigazione condivisa, si acconsente a condividere la schermata del browser con il collaboratore Jimdo. Il collaboratore Jimdo otterrà in tal modo solo i diritti di lettura e non potrà vedere gli altri contenuti del browser o altre parti del tuo schermo, né disporrà di alcun diritto di scrittura o modifica. È possibile interrompere la condivisione in qualsiasi momento. Il trattamento dei dati viene effettuato tramite un identificativo di sessione univoco. Jimdo non raccoglie né memorizza alcun dato ottenuto tramite la visualizzazione del browser. Al fine di prevenire qualsiasi abuso, al termine della navigazione condivisa salviamo tuttavia i dati relativi alla sessione.

A tale scopo trattiamo i dati di sessione.

Base legale per il trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse a migliorare il nostro servizio di supporto e a prevenire abusi (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD).

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: provider di navigazione condivisa.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

IV. Tecnologie di analisi dei dati web

Sulla base del consenso fornito o dei nostri legittimi interessi (ovvero l'interesse allo svolgimento di attività di analisi, ottimizzazione e commercializzazione dei nostri servizi online ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD), sul nostro sito utilizziamo tecnologie di analisi dei dati web. Questo ci permette di raccogliere e analizzare informazioni relative alla tua attività sul nostro sito web. Eseguiamo l'analisi dei dati web sia con strumenti di analisi di nostra proprietà, sia con strumenti di analisi web offerti da fornitori di servizi di analisi e ottimizzazione web.

Tecnologie di analisi dei dati web di Jimdo

Se visiti il nostro sito web e visualizzi il relativo banner di notifica, raccogliamo informazioni relative all'uso del sito web tramite una funzione di analisi web da noi sviluppata e le memorizziamo in un profilo pseudonimo. Questa operazione ci consente di migliorare il nostro sito web. Lo strumento di analisi dei dati web di Jimdo acquisisce l'indirizzo IP e lo user agent, collegandoli e accorciandoli per poi memorizzare tali dati mediante la cosiddetta funzione hash. In questo modo creiamo un ID visitatore. L'ID visitatore viene inoltre crittografato mediante un valore casuale (salt), che cambia ogni 24 ore. Questo garantisce che dall'ID visitatore memorizzato non sia possibile risalire all'indirizzo IP e che l\'utente non possa essere identificato personalmente. Non colleghiamo questi dati con altri dati e li memorizziamo solo sul nostro server.

A tale scopo trattiamo dati HTTP di analisi web e dati di analisi web. La funzione di analisi dei dati web da noi utilizzata genera e memorizza il profilo di analisi web. Questo include informazioni relative all'uso del nostro sito web, in particolare pagine visualizzate, frequenza delle visualizzazioni e tempo trascorso sulle pagine visualizzate, nonché il client user agent del tuo dispositivo.

Base legale per il trattamento è il nostro legittimo interesse (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD). È nostro legittimo interesse migliorare i nostri siti web (in particolare la loro rappresentazione e i contenuti).

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Tecnologie di analisi web fornite da servizi di analisi e ottimizzazione web

Se visiti il nostro sito web e fornisci esplicitamente il tuo consenso, raccogliamo informazioni relative all'uso del sito web tramite gli strumenti di analisi web offerti da fornitori di servizi di analisi e di ottimizzazione e le memorizziamo in un profilo contenente informazioni relative al dispositivo. Questo ci consente di migliorare il nostro sito web e gli obiettivi del sito web. Per poter attribuire queste informazioni al tuo dispositivo, gli assegniamo un ID univoco che viene poi collegato con un profilo legato al dispositivo. Questi dati vengono memorizzati sul tuo dispositivo sotto forma di cookie (a tal proposito v. il nostro ) e possono essere estratti quando visiti il nostro sito web. Quando visiti il nostro sito web, possiamo riconoscere il tuo dispositivo tramite l'ID ad esso assegnato. Obiettivo dell'analisi è studiare da dove provengono gli utenti del nostro sito web, quali aree del nostro sito web visitano, e quanto spesso e per quanto tempo visualizzano le singole pagine e categorie. L'indirizzo IP viene reso anonimo prima di essere memorizzato. Per documentare il tuo consenso, conserveremo un ID univoco a te assegnato per tutta la durata del consenso.

A tale scopo trattiamo dati HTTP di analisi web, dati di comunicazione con i dispositivi e dati di analisi web.

Lo strumento di analisi dei dati web da noi utilizzato genera e memorizza il profilo di analisi web. Questo include informazioni relative all\'uso del nostro sito web, in particolare pagine visualizzate, frequenza delle visualizzazioni e tempo trascorso sulle pagine visualizzate, nonché l'ID univoco assegnato al tuo dispositivo.

Base legale per il trattamento è il consenso espresso attraverso il

(ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a RGPD). È possibile revocare il consenso in qualsiasi momento attraverso il nostro .

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: Servizi di analisi e ottimizzazione web.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

V. *Marketing

Trattiamo i tuoi dati personali per l'invio di newsletter personalizzate, per poterti riconoscere su un altro sito web e quindi per monitorare il successo della nostra pubblicità (anche detto tracciamento delle conversioni), per mostrarti pubblicità mirata per i nostri prodotti (anche detto retargeting) e per lo svolgimento di sondaggi.

Informazioni dettagliate sono riportate di seguito:

Newsletter personalizzata

Sul nostro sito web è possibile iscriversi alla nostra newsletter via e-mail. Inviamo la newsletter anche ai nostri clienti. La nostra newsletter fornisce informazioni attuali su prodotti, servizi e promozioni di Jimdo, nonché sondaggi, concorsi a premi, articoli di blog e altri contenuti simili. È possibile annullare l\'iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento tramite l'apposito link contenuto in ogni newsletter. In questo contesto, trattiamo dati specifici durante l'invio e in fase di analisi del successo della nostra newsletter.

Attraverso singole funzionalità della nostra newsletter (come l'uso di dati relativi al comportamento) possiamo capire, in base alla persona, quali contenuti della nostra newsletter sono di particolare interesse per gli utenti di Jimdo. Utilizziamo i risultati di queste analisi esclusivamente per migliorare e strutturare le nostre offerte, oltre che a fini di regolazione delle stesse. Le newsletter contengono un cosiddetto "web beacon", ovvero un file delle dimensioni di un pixel che viene richiamato dal nostro server o dal server del fornitore di analisi quando la newsletter viene aperta. Con il richiamo del file, vengono rilevate innanzitutto informazioni tecniche come ad es. i dati relativi al browser e al sistema utilizzato nonché l'indirizzo IP e l'ora di richiamo del file. Tali informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico dei servizi sulla base dei dati tecnici o dei gruppi target e del loro comportamento di lettura in base ai luoghi di richiamo del file (identificabili con l'aiuto dell'indirizzo IP) o dell'ora di accesso. I rilevamenti statistici sono volti altresì a verificare se e quando le newsletter vengono aperte, il tempo di lettura, e quali link sono stati cliccati. Le informazioni suddette possono essere associate per motivi tecnici ai singoli destinatari delle newsletter. Tuttavia, non è nostra intenzione analizzare il comportamento di singoli utenti. Lo scopo delle analisi è piuttosto quello di conoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti, modificare i contenuti in base alle loro preferenze oppure di inviare contenuti che possano interessarli maggiormente.

È possibile negare il consenso alla memorizzazione e all'utilizzo dei dati per l'invio della newsletter in qualsiasi momento con effetto futuro, oppure revocare il proprio consenso senza necessità di giustificazione alcuna e senza subire alcun svantaggio, e senza che insorgano costi ulteriori rispetto a quelli legati alla normale comunicazione relativa al proprio consenso. A questo scopo è sufficiente cliccare sul link di cancellazione in fondo a ogni newsletter. In alternativa è possibile deselezionare il segno di spunta "newsletter" sul proprio account.

In tal modo si procede anche alla revoca del consenso alle analisi statistiche. Purtroppo non è possibile revocare separatamente l'analisi statistica della nostra newsletter. La legittimità delle operazioni di trattamento dei dati già compiute rimane impregiudicata dalla revoca. In caso di revoca, i dati personali utilizzati per questo trattamento saranno resi anonimi o cancellati. I dati salvati per altri scopi (ad es. indirizzo e-mail fornito per la registrazione di un account utente) non verranno cancellati.

A tale scopo trattiamo dati di contatto, dati HTTP del modulo della newsletter, dati d'iscrizione alla newsletter, dati relativi ai pixel di conteggio presenti nella newsletter e dati di profilo della newsletter.

Base legale per l'invio della newsletter in relazione alla vendita di beni o servizi Jimdo è il § 7 comma 3 della Legge tedesca contro la concorrenza sleale (UWG). L'invio della newsletter Jimdo può avvenire anche sulla base del tuo consenso (art 6 par. 1 lett. a RGPD).

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: fornitore della newsletter, fornitore di servizi di analisi della newsletter. A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Uso del tracciamento delle conversioni

Sulla base del consenso fornito, sul nostro sito web utilizziamo tecnologie di tracciamento delle conversioni. Le "conversioni" sono determinate attività svolte dall'utente sul nostro sito web. Il tracciamento delle conversioni è un procedimento che ci permette di tenere traccia di ciò che accade dopo l\'interazione con i nostri annunci su motori di ricerca o altri siti web. Ad esempio, possiamo vedere se in seguito alla visualizzazione dell\'annuncio venga svolta una determinata azione sul nostro sito.

Se visualizzi i nostri annunci su motori di ricerca o altri siti web, oppure se interagisci con i nostri annunci, possiamo raccogliere informazioni a riguardo e memorizzarle in un profilo legato al tuo dispositivo. Per poter collegare queste informazioni al tuo dispositivo, possiamo assegnargli un ID univoco. Possiamo quindi collegare tali informazioni al profilo legato al dispositivo. Questo ID può essere memorizzato mediante l'uso di cookie (a tal proposito v. il nostro ). Tale trattamento avviene a seconda del consenso espresso nei confronti di ciascun gestore del sito web.

Se in seguito visiti il nostro sito web, possiamo leggere le informazioni memorizzate in questi cookie. In questo modo, possiamo riconoscere il tuo dispositivo tramite l'ID e recuperare le informazioni memorizzate nel profilo del dispositivo richiamando i nostri annunci e memorizzando dati aggiuntivi. Questo ci consente di raccogliere informazioni circa l'uso del nostro sito e in particolare di monitorare le tue azioni. In tal modo, possiamo vedere quali parole chiave, annunci, gruppi di annunci e campagne portano alle azioni degli utenti che desideriamo. Possiamo anche capire come si genera il nostro ritorno sugli investimenti (ROI) e prendere decisioni informate sulle spese legate alla pubblicità. Infine, possiamo ottimizzare automaticamente le nostre campagne pubblicitarie in base ai nostri obiettivi aziendali.

A tale scopo trattiamo dati HTTP di conversione, dati dei dispositivi di conversione e dati dei profili di conversione.

Base legale per il trattamento è il tuo consenso (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a RGPD). È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento attraverso il nostro .

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: fornitore di servizi di tracciamento per la conversione.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Tecnologie di remarketing

Sulla base del consenso fornito, sul nostro sito web utilizziamo cosiddette tecnologie di remarketing. "Remarketing" (o "retargeting") significa che possiamo contattare in modo mirato gli utenti che hanno già interagito con il nostro sito web (ad esempio mostrando loro annunci nei motori di ricerca o su altri siti facenti parte dello stesso circuito pubblicitario).

Quando visiti il nostro sito web, le informazioni relative all'uso del sito vengono raccolte e memorizzate in un profilo legato al dispositivo. Per poter attribuire queste informazioni al tuo dispositivo, assegniamo allo stesso un ID univoco che viene successivamente collegato con un profilo legato al dispositivo. Tale ID viene memorizzato sul tuo dispositivo sottoforma di cookie (a tal proposito v. il nostro ). Pertanto, se successivamente utilizzi motori di ricerca con lo stesso dispositivo o visiti altri siti web appartenenti allo stesso circuito pubblicitario, il dispositivo potrà essere riconosciuto tramite l'ID che gli è stato assegnato. Questo ID può essere utilizzato per recuperare le informazioni memorizzate relative all'uso del nostro sito web, oltre che per collegare il profilo del tuo dispositivo a specifici segmenti pubblicitari. In questo modo, il provider dello strumento di remarketing da noi impiegato è in grado di proporre in modo mirato i nostri annunci pubblicitari. Tale trattamento avviene a seconda del consenso espresso nei confronti di ciascun gestore del sito web.

Quando visiti motori di ricerca o altri siti appartenenti allo stesso circuito pubblicitario, il provider dello strumento di remarketing da noi impiegato può aggiungere informazioni relative all'uso dello specifico motore di ricerca o altre informazioni relative agli annunci visualizzati o con i quali hai interagito, memorizzandole sul profilo legato al dispositivo per consentire una migliore personalizzazione. Inoltre, l'aggiunta di dati ai profili consente al provider dello strumento di remarketing da noi impiegato di ottimizzare la visualizzazione di diversi annunci per noi e altre aziende che si avvalgono dei suoi servizi pubblicitari (ad es. controllo della frequenza di visualizzazione di determinati annunci).

Noi e il provider dello strumento di remarketing da noi impiegato personalizzeremo quindi i nostri annunci in modo mirato in base alle informazioni contenute nel profilo legato al tuo dispositivo, in particolare sulla base dell\'utilizzo del nostro sito web. A tal fine, analizziamo le informazioni memorizzate nel tuo profilo e su questa base colleghiamo il profilo a specifici segmenti pubblicitari.

A tale scopo trattiamo dati HTTP di remarketing, dati di remarketing legati al dispositivo e dati di remarketing legati al profilo.

Base legale per il trattamento è il tuo consenso (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. a RGPD). È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento attraverso il nostro .

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: provider di servizi di remarketing.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Sondaggi relativi ai nostri servizi

Sul nostro sito web è possibile partecipare a sondaggi relativi ai nostri servizi (soprattutto dal punto di vista della soddisfazione del cliente). Tali sondaggi servono a migliorare e ottimizzare i nostri prodotti e servizi. A questo riguardo ti invitiamo a partecipare a tali sondaggi anche via e-mail (ad es. quale contenuto della nostra newsletter).

A tal fine trattiamo dati di sondaggio, dati HTTP, dati di registrazione e dati di login.

Base legale per il trattamento è il nostro legittimo interesse a migliorare i servizi offerti (ai sensi dell'art. 6 par. 1 lett. f RGPD). Qualora non desiderassi ricevere ulteriori richieste di valutazione del supporto, puoi annullare l\'iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento facendo clic sul relativo link presente in ogni e-mail della newsletter. Inoltre, analizziamo le richieste elaborate dal supporto clienti per migliorare il servizio stesso.

Nell'ambito del trattamento trasferiamo i tuoi dati alle seguenti categorie di destinatari: servizi di sondaggi d'opinione.

A tale scopo trasferiamo i dati personali a responsabili del trattamento negli Stati Uniti. Informazioni relative al trasferimento di dati personali verso paesi terzi sono disponibili nella Sezione C.

Informazioni relative al periodo di conservazione delle diverse categorie di dati personali sono disponibili nella Sezione D.

Dati di candidature

Trattiamo i dati forniti dai candidati nell’ambito di processi di assunzione. Tra questi rientrano: nome, indirizzo, numero di telefono fisso e cellulare, indirizzo e-mail e dati personali inclusi nei documenti di candidatura. Le candidature vengono elaborate solamente se inoltrate tramite il nostro sistema di recruiting collegato con la nostra pagina “Lavora con noi”. In caso di candidature inviate in un modo diverso da quello previsto (ad esempio tramite e-mail), i dati verranno trasferiti in questo sistema, il quale trasmette ai candidati conferme, inviti a colloqui o rifiuti in maniera automatica. Procediamo al trattamento dei dati solamente per fini legati all’elaborazione della candidatura. Il trattamento avviene ai sensi dell’art. 88 del GDPR in relazione al § 26 della (nuova) legge federale tedesca sulla protezione dei dati. Se la candidatura viene respinta, i dati vengono cancellati automaticamente dopo sei mesi. Qualora i candidati acconsentano a un salvataggio prolungato dei dati personali, inseriremo tali dati nel nostro registro candidature. I candidati possono rivolgersi al proprio referente presso l'ufficio risorse umane per richiedere l’eliminazione del profilo e dei dati di candidatura ivi salvati. La cancellazione automatica di questi dati avviene dopo due anni. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la pagina Lavora con noi sul nostro sito.

C. Trasferimento di dati verso paesi terzi

Jimdo garantisce che il trattamento dei tuoi dati avvenga all'interno dell'UE o dello Spazio economico europeo. Qualora, in casi specifici, questo non fosse possibile e si rendesse necessario il trasferimento di dati verso un paese terzo, Jimdo si assicurerà, previa verifica, che nel paese di destinazione sia rispettato un livello adeguato di protezione dei dati, come stabilito dalla Corte di giustizia dell'Unione europea e della Commissione europea.

In tali casi, il trasferimento di dati avviene sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea o delle cosiddette clausole contrattuali tipo per il trasferimento di dati personali a paesi terzi nella relativa versione attuale vigente. Queste sono visualizzabili qui: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A32004D0915

Il trasferimento di dati verso un paese terzo può avvenire anche sulla base del tuo consenso. Informazioni a riguardo sono fornite in separata sede.

D. Periodo di conservazione dei dati personali

Memorizziamo i tuoi dati personali per diversi motivi (ad es. tecnici o legali) per diversi periodi di tempo. In generale, conserviamo i tuoi dati solo per il periodo necessario al raggiungimento della specifica finalità del trattamento o fino al termine dell'obbligo contrattuale o legale di conservazione.

Conserviamo dati HTTP e i file di log del server per un periodo massimo di 3 mesi, a meno che non si verifichi un evento relativo alla sicurezza (ad es. un attacco DDoS). Qualora si verifichi un evento relativo alla sicurezza, i file di log del server vengono conservati fino ad eliminazione e completo chiarimento dell'incidente.

Generalmente, eliminiamo i dati di sessione relativi alla navigazione condivisa al più tardi entro 30 giorni.

Conserviamo e utilizziamo i dati forniti dall'utente Jimdo ai fini dell'esecuzione del contratto. A seguito della piena esecuzione del contratto o della cancellazione dell'account cliente, i dati personali vengono ulteriormente conservati nel rispetto dei termini previsti dalla normativa fiscale e commerciale. Decorsi i termini suddetti, i dati verranno cancellati a meno che l'utente non abbia espressamente fornito il consenso all'ulteriore utilizzo dei suoi dati o ci sia in altro modo legalmente consentito di continuare ad utilizzare i dati dell'utente, il quale verrà informato in separata sede.

E. Uso di cookie e di tecnologie analoghe

Informazioni sull'uso dei cookie sono disponibili nel nostro . È possibile modificare le impostazioni relative all'uso dei cookie sul nostro sito web attraverso il .

F. Informazioni sui tuoi diritti

In qualità di parte interessata in relazione al trattamento dei tuoi dati personali da parte di Jimdo, hai i seguenti diritti nel rispetto delle rispettive disposizioni legali:

  • Diritto di accesso ai dati personali (art. 15 RGPD)

  • Diritto di rettifica (art. 16 RGPD)

  • Diritto alla cancellazione ("Diritto all'oblio") (art. 17 RGPD)

  • Diritto di limitazione di trattamento (art. 18 RGPD)

  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 RGPD)

  • Diritto di opposizione (art. 21 RGPD)

  • Diritto alla revoca del consenso (art. 7 (3) RGPD)

  • Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo (art. 77 RGPD)

Per esercitare i propri diritti è possibile contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite nella Sezione A.

Le informazioni relative a eventuali modalità e meccanismi particolari che possano facilitare l'esercizio dei propri diritti, in particolare l'esercizio di diritti relativi alla portabilità dei dati e alla revoca del consenso, sono disponibili nelle informazioni sul trattamento dei dati personali nella Sezione B della presente Informativa sulla privacy.

Al fine di poter elaborare la tua richiesta di esercizio dei diritti, siamo obbligati a effettuare una verifica accurata della tua identità. Chiediamo pertanto comprensione circa il fatto che ci riserviamo il diritto di richiedere ulteriori informazioni o prove di identità, a seconda della criticità dei dati. Questo serve in particolare a proteggere i tuoi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi.

Ci riserviamo il diritto di non rispondere a richieste ricevute con frequenza irragionevole o ricevute senza adeguata prova di identità. Informazioni a riguardo sono fornite in separata sede.

La tua richiesta nonché la comunicazione delle informazioni saranno conservate nei nostri sistemi per un periodo di 2 anni. La copia della carta d'identità (se inviata) verrà distrutta immediatamente dopo il controllo d'identità. Base giuridica del trattamento è l'art. 6 par. 1 lett. c RGPD.

G. Definizione dei termini utilizzati nella presente informativa

sulla privacy

In linea generale, i termini utilizzati nella presente informativa sulla privacy presentano il significato definito nel Regolamento generale sulla protezione dei dati. Nella presente informativa utilizziamo inoltre altri termini, che sono definiti di seguito insieme ai termini più importanti del Regolamento generale sulla protezione dei dati:

  • Per "dati di analisi" s'intendono i dati generati dal software di analisi web sulla base delle informazioni raccolte e assegnate all'ID univoco del rispettivo visitatore contenuto nei dati legati al dispositivo. Questi includono informazioni relative all'efficacia degli annunci pubblicitari e l'assegnazione degli utenti a gruppi target per annunci pubblicitari.

  • Per "dati della richiesta" s'intendono i dati comunicati nel contesto di una richiesta. Questi includono titolo, nome, cognome, indirizzo postale (indirizzo di fatturazione), numero di telefono, indirizzo e-mail e contenuto della richiesta.

  • Per "responsabile del trattamento" s'intende la persona fisica o giuridica che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento (nel caso specifico Jimdo o tu in qualità di cliente).

  • Per "dati dell'ordine" s'intendono informazioni relative ai tuoi ordini. Queste includono informazioni relative ai servizi acquistati (denominazione, entità, numero, colore, prezzo, valuta, numero d'ordine, ecc.), data e ora di ciascun ordine e stato dell'ordine.

  • Per "interessato" s'intende la persona fisica identificata o identificabile, a cui i dati personali fanno riferimento. Nell'ambito della presente informativa l'interessato sei tu.

  • Per "dati di conversione del dispositivo" s'intendono i dati che vengono assegnati al tuo dispositivo nell'ambito del tracciamento delle conversioni, quando visualizzi i nostri annunci sui motori di ricerca o su altri siti web. Questi includono un ID univoco per il riconoscimento (anche ripetuto).

  • Per "dati HTTP di conversione" s'intendono dati di natura tecnica accumulati durante l'uso dello strumento di tracciamento delle conversioni impiegato sul nostro sito web tramite il protocollo di trasferimento ipertestuale (Secure) (HTTP(S)). Questi includono l'indirizzo IP, il tipo e la versione del browser Internet, il sistema operativo utilizzato, la pagina visualizzata, la pagina precedentemente visitata (URL del referrer) nonché data e ora della visualizzazione.

  • Per "dati di conversione del profilo" s'intendono dati assegnati a un profilo legato al dispositivo (soggetti al consenso fornito nei confronti di Jimdo in quanto gestore del sito web). Questi includono l'ID univoco assegnato al dispositivo, nonché informazioni relative ai nostri annunci mostrati sui motori di ricerca o su altri siti web o con i quali hai interagito. Inoltre, tali dati vengono generati dallo strumento di tracciamento delle conversioni utilizzato sul nostro sito web e mediante un ulteriore salvataggio nel profilo quando visiti il nostro sito web. Questi includono informazioni relative all'uso del nostro sito web e in particolare alle tue conversioni.

  • Per "dati di accesso di account di terze parti" s'intendono i dati di accesso comunicatici da ciascun servizio di terza parte. Questi includono anche un ID univoco che fa riferimento alla sessione in cui ci si connette al proprio account utente (il cosiddetto "ID di sessione"), nonché la data di scadenza della rispettiva sessione.

  • Per "terzo" s'intende la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l'interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l'autorità diretta del titolare o del responsabile.

  • Per "paese terzo" s'intende un paese che non è Stato Membro dell'Unione europea ("UE") o dello Spazio economico europeo ("SEE").

  • Per "destinatario" s'intende la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi.

  • Per "dati del dispositivo" s'intendono dati assegnati al tuo dispositivo tramite il software di analisi web. Questi includono un ID univoco per il riconoscimento (anche ripetuto) dei visitatori.

  • Per "dati aggiuntivi dell'account utente" s'intendono i dati che puoi aggiungere nel tuo account utente. Questi includono indirizzi di consegna o mezzi di pagamento alternativi (ad es. indirizzo e-mail Paypal).

  • Per "dati di evento" s'intendono i dati acquisiti dal software di analisi web collegati all'ID univoco del rispettivo visitatore contenuto nei dati legati al dispositivo. Questi dati comprendono le azioni che si svolgono sul sito web (i cosiddetti "eventi"), come ad esempio il completamento di un acquisto, una registrazione, l'aggiunta di informazioni di pagamento, l'avvio del processo di conclusione dell'ordine, l'aggiunta di un servizio nel carrello, l'aggiunta alle liste dei desideri, l'esecuzione di ricerche, la visualizzazione di contenuti. Questi comprendono inoltre informazioni collegate alle rispettive azioni registrate (cosiddetti "parametri"). Fra i parametri, ad esempio, è incluso il valore degli acquisti effettuati.

  • Per "dati HTTP" s'intendono dati tecnici di protocollo accumulati durante la visualizzazione del sito web tramite il protocollo di trasferimento ipertestuale (Secure) (HTTP(S)). Questi includono l'indirizzo IP, il tipo e la versione del browser Internet, il sistema operativo utilizzato, la pagina visualizzata, la pagina precedentemente visitata (URL del referrer) nonché data e ora della visualizzazione.

  • Per "dati della comunicazione" s'intendono i dati forniti nel contesto di una comunicazione. Questi includono le informazioni comunicate ad esempio mediante il modulo di contatto sul nostro sito web, via e-mail o chatbot. Questi possono includere soprattuto i seguenti dati: nome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e contenuto della richiesta.

  • Per "dati di comunicazione del dispositivo\" s'intendono i dati assegnati al dispositivo durante l'utilizzo del rispettivo canale di comunicazione. Questi includono un ID univoco relativo alla sessione di contatto (il cosiddetto "ID di sessione") nonché la data di scadenza di ciascuna sessione.

  • Per "dati di contatto" s'intendono i dati comunicati al momento dell'iscrizione alla newsletter o, nell'ambito del processo d'ordine, i dati che ci consentono di contattarti ai fini dell'elaborazione dell'ordine stesso. Questi includono titolo, nome, cognome, indirizzo postale (indirizzo di fatturazione), numero di telefono e indirizzo e-mail.

  • Per "dati di login" s'intendono i dati inseriti sul proprio account utente al momento del login. Questi includono indirizzo e-mail e password. Questi includono anche un ID univoco che fa riferimento alla sessione in cui ci si connette al proprio account utente (il cosiddetto "ID di sessione"), nonché la data di scadenza della rispettiva sessione.

  • Per "dati di registrazione alla newsletter" s'intendono i dati da noi raccolti al momento della registrazione alla newsletter. Questi includono la seguente informazioei obbligatoria: indirizzo e-mail. Sono incluse inoltre le seguenti informazioni facoltative: titolo, nome, cognome.

  • Per "Dati di opt-in per la newsletter" s\'intendono dati di protocollo che vengono raccolti al momento della iscrizione e della cancellazione dalla newsletter. Questi comprendono la data e l'ora di iscrizione alla newsletter, la data e l'ora di invio della notifica della iscrizione nel processo di doppio opt-in, la data e l'ora di conferma dell'iscrizione nel processo di doppio opt-in, nonché l'indirizzo IP del dispositivo utilizzato per la conferma e la data e l'ora di un eventuale cancellazione dalla newsletter.

  • Per "dati di profilo della newsletter" s'intendono i dati contenuti in profili di uso da noi creati durante l'analisi del comportamento di uso della newsletter utilizzando degli pseudonimi. Questi includono i dati relativi all'uso della newsletter, in particolare visualizzazioni, frequenza delle visualizzazioni e il tempo di lettura delle newsletter visualizzate.

  • Per "dati relativi ai pixel di conteggio nella newsletter" s'intendono i dati raccolti al momento della visualizzazione della nostra newsletter mediante i cosiddetti pixel di conteggio tramite protocollo di trasferimento ipertestuale (Secure) (HTTP(S)). I pixel di conteggio sono piccoli segni grafici contenuti nel codice HTML delle e-mail, i quali consentono di registrare un file log e un'analisi del file log relativi alla visualizzazione dell'e-mail. Questi includono l'indirizzo IP, il tipo e la versione del browser Internet, il sistema operativo utilizzato, la pagina visualizzata, la pagina precedentemente visitata (URL del referrer) nonché data e ora della visualizzazione.

  • Per "dati del dispositivo relativi al modulo della newsletter" s'intendono i dati assegnati al tuo dispositivo quando utilizzi il modulo d'iscrizione e di cancellazione dalla nostra newsletter sul nostro sito web. Questi includono un ID univoco relativo alla sessione di utilizzo del modulo (il cosiddetto "ID di sessione") nonché la data di scadenza di ciascuna sessione. Questi dati sono memorizzati nei cookie sul tuo dispositivo (a tal proposito si veda la nostra

    ) e possono essere letti durante l'utilizzo del modulo per l'iscrizione e la cancellazione dalla newsletter sul nostro sito web.
  • Per "dati HTTP relativi al modulo della newsletter" s'intendono dati tecnici raccolti durante la visualizzazione del modulo d'iscrizione e cancellazione dalla nostra newsletter sul nostro sito web tramite il protocollo di trasferimento ipertestuale (Secure) (HTTP(S)). Questi includono l'indirizzo IP, il tipo e la versione del browser Internet, il sistema operativo utilizzato, la pagina visualizzata, la pagina precedentemente visitata (URL del referrer) nonché data e ora della visualizzazione.

  • Per "dati di opt-in" s'intendono i dati forniti per l'autorizzazione dei cookie su questo sito web e i dati assegnati al tuo dispositivo in seguito all'uso della funzione di gestione delle autorizzazioni dei cookie. Questi includono il tuo consenso e, se necessario, le impostazioni per l'utilizzo dei cookie attive sul tuo dispositivo.

  • Per "dati personali" o "dati" s'intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile ("interessato"); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

  • Per "dati di registrazione" s'intendono i dati forniti nel relativo modulo di registrazione sul nostro sito web per la creazione di un account utente. Questi includono in particolare le seguenti informazioni obbligatorie: indirizzo e-mail e password. Sono incluse inoltre le seguenti informazioni facoltative: titolo, cognome, nome.

  • Per "dati dispositivo per il remarketing" si intendono i dati che vengono assegnati al dispositivo dallo strumento di remarketing quando visiti il nostro sito web. Questi includono un ID univoco per il riconoscimento (anche ripetuto).

  • Per "dati HTTP di remarketing" s'intendono dati di natura tecnica accumulati durante l'uso dello strumento di remarketing impiegato sul nostro sito web tramite il protocollo di trasferimento ipertestuale (Secure) (HTTP(S)). Questi includono l'indirizzo IP, il tipo e la versione del browser Internet, il sistema operativo utilizzato, la pagina visualizzata, la pagina precedentemente visitata (URL del referrer) nonché data e ora della visualizzazione.

  • Per "dati di remarketing del profilo" s'intendono i dati generati dallo strumento di remarketing impiegato sul nostro sito e memorizzati in un profilo legato al dispositivo, anche nel caso in cui vengano visitati motori di ricerca o altri siti web appartenenti allo stesso circuito pubblicitario. Questi includono l'ID univoco assegnato al dispositivo nonché informazioni relative all'utilizzo del sito web, in particolare pagine visualizzate, frequenza delle visualizzazioni e tempo trascorso sulle pagine visualizzate. Altresì includono informazioni relative all'uso di un determinato motore di ricerca o informazioni relative agli annunci ivi visualizzati o con i quali hai interagito. Infine, questi includono i risultati relativi all'analisi di queste informazioni, in particolare il collegamento del tuo profilo a specifici segmenti pubblicitari.

  • Per "dati di sessione" s'intendono i dati raccolti durante la sessione di navigazione condivisa. Questi includono un ID univoco relativo alla sessione di contatto (il cosiddetto "ID di sessione") nonché l'indirizzo IP, la data e l'ora di ciascuna sessione, il sistema operativo e il browser.

  • Per "dati delle e-mail di transazione" s'intendono dati relativi a e-mail di transazione, inviate per l'elaborazione o revoca di ordini (ad es. e-mail di avvenuta ricezione dell'ordine). Questi includono il contenuto e l'ora delle e-mail di transazione.

  • Per "titolare del trattamento" s'intende la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Titolare del trattamento nell'ambito della presente informativa sulla privacy è Jimdo.

  • Per "trattamento" s'intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

  • Per "dati di pubblicazione" s'intendono informazioni da te messe a disposizione e che verranno pubblicate sul nostro sito web. Questi includono le recensioni su prodotti destinate alla pubblicazione.

  • Per "dati del carrello" s'intendono dati raccolti durante l'utilizzo del carrello. Questi includono informazioni relative ai servizi aggiunti al carrello (ad es. denominazione del servizio, entità, prezzo, valuta). Questi includono anche un ID univoco legato alla sessione relativa al carrello (il cosiddetto "ID di sessione") nonché la data di scadenza di ciascuna sessione. Questi dati vengono memorizzati nei cookie sul dispositivo dell'utente e possono essere letti durante l'utilizzo del nostro negozio online.

  • Per "dati di analisi web" s'intendono dati generati mediante il software di analisi dei dati web e che vengono salvati in profili di utilizzo pseudonimizzati. Questi includono informazioni relative all'uso del sito, in particolare pagine visualizzate, frequenza delle visualizzazioni e tempo trascorso sulle pagine visualizzate e assegnazione delle informazioni all'ID univoco del rispettivo visitatore contenuto nei dati legati al dispositivo.

  • Per "dati HTTP di analisi web" s'intendono dati di natura tecnica raccolti durante l'uso dello strumento di analisi web impiegato sul nostro sito web tramite il protocollo di trasferimento ipertestuale (Secure) (HTTP(S)). Questi includono l'indirizzo IP, il tipo e la versione del browser Internet, il sistema operativo utilizzato, la pagina visualizzata, la pagina precedentemente visitata (URL del referrer) nonché data e ora della visualizzazione.

  • Per "dati di pagamento" s'intendono dati forniti nell'ambito del procedimento d'ordine per il pagamento dei servizi ordinati. Questi includono il metodo di pagamento selezionato e, a seconda del metodo di pagamento selezionato, altre informazioni aggiuntive necessarie per consentire il pagamento (ad es. coordinate bancarie).

  • Per "dati HTTP relativi ai pixel di conteggio" s'intendono i dati raccolti al momento della visualizzazione del pixel di conteggio contenuto sul nostro sito web tramite protocollo di trasferimento ipertestuale (Secure) (HTTP(S)). Questi includono l'indirizzo IP, il tipo e la versione del browser Internet, il sistema operativo utilizzato, la pagina visualizzata, la pagina precedentemente visitata (URL del referrer) nonché data e ora della visualizzazione.

H. Versione e modifica della presente informativa sulla privacy

La versione della presente informativa sulla privacy riporta la data 31/01/2022.

A causa di sviluppi tecnici e/o a di modifiche dei requisiti legali e/o normativi, il nostro sito web è costantemente in fase di modifica e sviluppo. Di conseguenza, adeguiamo la presente informativa sulla privacy con cadenza regolare. Quanto affermato vale in modo particolare per i metodi e i procedimenti che impieghiamo per eseguire analisi di utilizzo, per misurare ed accertare l'efficacia di metodi pubblicitari e di servizi equiparabili, specialmente di quelli che fanno capo a terzi. Per la versione attuale è possibile fare riferimento in qualsiasi momento alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati.