Come adattare il tuo sito e la tua attività al distanziamento

4 suggerimenti per adattare il tuo sito web e la tua attività alla necessità del distanziamento sociale

All’inizio in molti abbiamo pensato che le limitazioni imposte per via del Coronavirus sarebbero finite presto. Un paio di settimane a casa e poi tutto sarebbe tornato come era prima. Nel frattempo ci siamo resi conto che le cose non stavano proprio così. Anche se le saracinesche delle attività si sono rialzate, dovremo imparare a convivere per un tempo indefinito con le misure di distanziamento interpersonale. Tutto questo ha delle innegabili conseguenze sulla tua attività. In questo articolo ti daremo dei suggerimenti per adattare il tuo marketing alla nuova realtà del distanziamento sociale. 

leggi di più 0 Commenti

8 passi per completare il tuo sito web

Come finire il sito web in 8 passi
leggi di più 0 Commenti

Come ridurre i costi aziendali in tempi di crisi

Come ridurre i costi aziendali in tempi di crisi

Quando sei titolare di un’attività le cose purtroppo non vanno sempre come ti aspetti e a volte è necessario tagliare le spese per rimanere a galla, specialmente in momenti come quello che stiamo vivendo.

Sei hai una piccola o media impresa, ci sono tanti aspetti che potresti valutare per ridurre i costi aziendali tagliando le spese superflue: sia che tu abbia bisogno di ridurre le spese temporaneamente che a lungo termine, anche un minimo cambiamento può avere un impatto significativo.

leggi di più 0 Commenti

Come mostrarsi esperti del proprio settore durante il Coronavirus

Come mostrarsi esperti del proprio settore durante il Coronavirus

In questo difficile periodo abbiamo condiviso i nostri consigli su come lavorare da casa in modo efficiente, mantenere viva la propria attività e come destreggiarsi tra smart working e bambini. Oggi abbiamo deciso di parlare di come puoi mettere in risalto le tue competenze dissipando le false notizie con la tua esperienza in un momento in cui tutti sembrano essere massimi esperti di ogni argomento.

leggi di più 0 Commenti

Offri ai tuoi clienti la possibilità di ritirare gli acquisti di persona

Funzione ritiro di persona per lo shop online

In molti paesi, le attuali misure di lockdown hanno obbligato molte attività a chiudere temporaneamente i battenti, con gravi conseguenze soprattutto per le piccole e medie imprese che non possono contare su guadagni essenziali. Tante attività si sono però reinventate e hanno trovato nuovi modi innovativi per vendere i propri prodotti online sfruttando la possibilità di consegnare a domicilio. 

leggi di più 0 Commenti

Come la tua attività può supportare altre PMI in crisi

Usa la tua attività per supportare PMI e liberi professionisti in crisi per il corona virus

All’inizio ogni business è di piccole dimensioni. È in questa prima fase che si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere negli anni successivi, si assumono dei rischi, si impara costantemente (anche dagli errori commessi) e si pongono le basi per la futura stabilità.

leggi di più 0 Commenti

Coronavirus: consigli per imprese e professionisti

8 misure per proteggere e sostenere la tua piccola e media impresa

I sistemi sanitari e le economie dei paesi di tutto il mondo, quasi nessuno escluso, stanno affrontando l’emergenza dovuta alla pandemia coronavirus. Questa lotta ha comportato l’adozione di misure eccezionali che hanno colpito duramente tante attività, soprattutto PMI e professionisti.

leggi di più 0 Commenti

Sostegno alle PMI ai tempi del coronavirus

Sostengo alle piccole medie imprese per l'emergenza coronavirus

Le piccole e medie attività hanno portato colore, creatività, innovazione e personalità all’economia globale che ormai da tempo, e ora come non mai, rischia di diventare sempre più grigia e uniforme. 

Non credi? 

leggi di più 0 Commenti

Aiuta i clienti a decidere con una guida all’acquisto

Come scrivere una guida all’acquisto

Prova a comprare online una lampada, un cellulare o delle scarpe da trekking e te ne renderai subito conto: l’offerta disponibile in rete è enorme, ci sono miliardi di brand, prodotti, varianti e il rischio è quello di essere confusi e travolti da tutta questa abbondanza. 

Una guida all’acquisto può rivelarsi fondamentale nella prima fase del customer journey!

leggi di più

Mamme imprenditrici, tra lavoro e famiglia

Mamme imprenditrici: come destreggiarsi tra lavoro e famiglia

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e al giorno d’oggi sono sempre più diffuse modalità di lavoro come il part-time, l’orario flessibile e lo smart working che consentono ai genitori di conciliare con più facilità il lavoro e la famiglia. Purtroppo però non è sempre così, e sono ancora molti i casi in cui risulta difficile per un genitore trovare un giusto equilibrio tra impegni lavorativi e doveri famigliari.

leggi di più 0 Commenti

Come importare una playlist da Spotify al tuo sito

Come importare una playlist da Spotify al tuo sito

Se sei un musicista avrai provato sulla tua pelle che creare il sito della tua band o del tuo progetto musicale da solista può richiedere uno sforzo creativo paragonabile a quello necessario per dare vita a un nuovo album.

leggi di più

Come lavorare da casa in modo efficiente

Consigli per organizzare l'home office

La libera professione è un sinonimo di libertà, giusto? Nessuno ti dice cosa devi fare e quando lo devi fare. Ma è davvero tutto così fantastico come sembra? 

In realtà una grande libertà coincide con una grande responsabilità. Se nessuno si preoccupa di organizzarti il lavoro, un’unica persona avrà il dovere di farlo: tu. Dovrai riuscire a destreggiarti nei campi minati della produttività e del raggiungimento degli obiettivi, in modo da riuscire a completare a fine giornata tutto quello che il tuo lavoro richiede. In caso contrario ti farai travolgere dallo stress che ha sempre un effetto disastroso sulla vita privata. 

Abbiamo pensato di proporti alcuni consigli/trucchi che ti aiuteranno a strutturare la tua giornata, affinché sia sempre produttiva.

leggi di più 0 Commenti

Crea un sito web personale per il tuo resume o CV

Crea un sito web personale per il tuo resume o CV
leggi di più 0 Commenti

Come far crescere il tuo business con un profilo aziendale Instagram

Come far crescere il tuo business con un profilo aziendale Instagram

Se gestisci un business, forse ti è già capitato di porti le seguenti domande: “Ho bisogno di un account Instagram per la mia attività?”, “Ne vale pena?”, “Come faccio a sapere se lo sto usando correttamente?”. Se stai cercando di capire come funziona Instagram, sei in buona compagnia.

leggi di più 0 Commenti

Valuta il tuo sito tramite un test di usabilità

Test per valutare usabilità sito web

Il test di usabilità è uno dei modi migliori per creare un sito web funzionale, efficace e di successo. La buona notizia è che questo test non richiede l’impiego di un ampio budget, il coinvolgimento di designer o di gruppi di esperti e nemmeno il ricorso all’analisi di dati. Di fatto puoi condurre un efficace test di usabilità del tuo sito semplicemente chiedendo la collaborazione di poche persone

leggi di più 0 Commenti

4 consigli per condurre una trattativa commerciale efficace

Condurre una trattativa commerciale efficace

Quando hai voglia di un cappuccino normalmente entri in un bar, lo chiedi al barista, questo te lo dà, tu paghi, lo bevi ed esci. C’è qualcosa di strano? Assolutamente no, e nessuno potrebbe dire il contrario.

Allora perchè se invertiamo i ruoli tutto appare diverso? Perchè a volte ti capita di sentirti a disagio e in difficoltà quando vendi i tuoi prodotti o servizi?

L’obiettivo di questo articolo è fare in modo che al termine della lettura tu sia in grado di prepararti in modo efficace a una trattativa commerciale senza sentirti a disagio in alcun modo. 

leggi di più 0 Commenti

Coinvolgi gli utenti del tuo sito con una video copertina

 inserisci una video copertina coinvolgente nel tuo sito

Secondo gli esperti di marketing di Buffer, le aziende che usano i video sui loro siti web ottengono il 27% di clic e il 35% di conversioni in più. La ragione è semplice: i contenuti visivi hanno il potere di catturare la nostra attenzione immediatamente.

leggi di più 0 Commenti

Crea un Customer Journey perfetto per il tuo sito

Come creare il Customer Journey perfetto per il tuo shop online

Immagina di avere da poco creato il tuo shop online con Jimdo: quale migliore sensazione se non quella di ricevere una mail che ti avvisa di un nuovo ordine ricevuto! Apparentemente è solo una nuova vendita, ma in realtà dietro quella mail c’è molto di più: si tratta infatti della tua prima interazione con un nuovo cliente.

leggi di più 0 Commenti

Vale la pena usare il marketing non convenzionale?

Usa il marketing non convenzionale per aumentare le vendite e le prenotazioni

Alcuni argomenti sono particolarmente sensibili: si prestano a diventare controversi e a generare spaccature e provocare dibattiti tra persone che la pensano diversamente. Piccole/medie imprese e liberi professionisti che non hanno a disposizione un grande budget per il marketing,  possono sfruttare le potenzialità insite in argomenti di questo tipo per far parlare del proprio business. 

Stiamo parlando del cosiddetto “marketing non convenzionale” il quale implica l’uso di immagini o slogan, a volte politicamente scorretti, che possono scatenare forti reazioni (positive o negative) nei destinatari delle campagne marketing e dunque nei e nelle potenziali clienti.

leggi di più 0 Commenti

7 strategie di sconto per aumentare le vendite

7 strategie di sconto per aumentare le vendite

Hai presente la soddisfazione che provi dopo aver concluso un ottimo affare? Tutti adorano questa sensazione, nessuno escluso, compresi i potenziali clienti che vuoi raggiungere. Ecco perché l’impiego di buoni sconto e prezzi ridotti è così efficace quando si tratta di spingere nuovi visitatori del tuo shop online a comprare o incoraggiare i clienti già acquisiti a ordinare come se non ci fosse un domani. 

La domanda è: come trovare il giusto equilibrio tra prezzi che siano allettanti, ma al tempo stesso non così bassi da influenzare negativamente la redditività del tuo business? 

leggi di più 0 Commenti