Come la tua attività può supportare altre PMI in crisi

Usa la tua attività per supportare PMI e liberi professionisti in crisi per il corona virus

All’inizio ogni business è di piccole dimensioni. È in questa prima fase che si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere negli anni successivi, si assumono dei rischi, si impara costantemente (anche dagli errori commessi) e si pongono le basi per la futura stabilità.

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Coronavirus: consigli per imprese e professionisti

8 misure per proteggere e sostenere la tua piccola e media impresa

I sistemi sanitari e le economie dei paesi di tutto il mondo, quasi nessuno escluso, stanno affrontando l’emergenza dovuta alla pandemia coronavirus. Questa lotta ha comportato l’adozione di misure eccezionali che hanno colpito duramente tante attività, soprattutto PMI e professionisti.

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Sostegno alle PMI ai tempi del coronavirus

Sostengo alle piccole medie imprese per l'emergenza coronavirus

Le piccole e medie attività hanno portato colore, creatività, innovazione e personalità all’economia globale che ormai da tempo, e ora come non mai, rischia di diventare sempre più grigia e uniforme. 

Non credi? 

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Aiuta i clienti a decidere con una guida all’acquisto

Come scrivere una guida all’acquisto

Prova a comprare online una lampada, un cellulare o delle scarpe da trekking e te ne renderai subito conto: l’offerta disponibile in rete è enorme, ci sono miliardi di brand, prodotti, varianti e il rischio è quello di essere confusi e travolti da tutta questa abbondanza. 

Una guida all’acquisto può rivelarsi fondamentale nella prima fase del customer journey!

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Mamme imprenditrici, tra lavoro e famiglia

Mamme imprenditrici: come destreggiarsi tra lavoro e famiglia

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e al giorno d’oggi sono sempre più diffuse modalità di lavoro come il part-time, l’orario flessibile e lo smart working che consentono ai genitori di conciliare con più facilità il lavoro e la famiglia. Purtroppo però non è sempre così, e sono ancora molti i casi in cui risulta difficile per un genitore trovare un giusto equilibrio tra impegni lavorativi e doveri famigliari.

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Come importare una playlist da Spotify al tuo sito

Come importare una playlist da Spotify al tuo sito

Se sei un musicista avrai provato sulla tua pelle che creare il sito della tua band o del tuo progetto musicale da solista può richiedere uno sforzo creativo paragonabile a quello necessario per dare vita a un nuovo album.

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Come lavorare da casa in modo efficiente

Consigli per organizzare l'home office

La libera professione è un sinonimo di libertà, giusto? Nessuno ti dice cosa devi fare e quando lo devi fare. Ma è davvero tutto così fantastico come sembra? 

In realtà una grande libertà coincide con una grande responsabilità. Se nessuno si preoccupa di organizzarti il lavoro, un’unica persona avrà il dovere di farlo: tu. Dovrai riuscire a destreggiarti nei campi minati della produttività e del raggiungimento degli obiettivi, in modo da riuscire a completare a fine giornata tutto quello che il tuo lavoro richiede. In caso contrario ti farai travolgere dallo stress che ha sempre un effetto disastroso sulla vita privata. 

Abbiamo pensato di proporti alcuni consigli/trucchi che ti aiuteranno a strutturare la tua giornata, affinché sia sempre produttiva.

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Crea un sito web personale per il tuo resume o CV

Crea un sito web personale per il tuo resume o CV
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Come far crescere il tuo business con un profilo aziendale Instagram

Come far crescere il tuo business con un profilo aziendale Instagram

Se gestisci un business, forse ti è già capitato di porti le seguenti domande: “Ho bisogno di un account Instagram per la mia attività?”, “Ne vale pena?”, “Come faccio a sapere se lo sto usando correttamente?”. Se stai cercando di capire come funziona Instagram, sei in buona compagnia.

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Valuta il tuo sito tramite un test di usabilità

Test per valutare usabilità sito web

Il test di usabilità è uno dei modi migliori per creare un sito web funzionale, efficace e di successo. La buona notizia è che questo test non richiede l’impiego di un ampio budget, il coinvolgimento di designer o di gruppi di esperti e nemmeno il ricorso all’analisi di dati. Di fatto puoi condurre un efficace test di usabilità del tuo sito semplicemente chiedendo la collaborazione di poche persone

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4 consigli per condurre una trattativa commerciale efficace

Condurre una trattativa commerciale efficace

Quando hai voglia di un cappuccino normalmente entri in un bar, lo chiedi al barista, questo te lo dà, tu paghi, lo bevi ed esci. C’è qualcosa di strano? Assolutamente no, e nessuno potrebbe dire il contrario.

Allora perchè se invertiamo i ruoli tutto appare diverso? Perchè a volte ti capita di sentirti a disagio e in difficoltà quando vendi i tuoi prodotti o servizi?

L’obiettivo di questo articolo è fare in modo che al termine della lettura tu sia in grado di prepararti in modo efficace a una trattativa commerciale senza sentirti a disagio in alcun modo. 

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Coinvolgi gli utenti del tuo sito con una video copertina

 inserisci una video copertina coinvolgente nel tuo sito

Secondo gli esperti di marketing di Buffer, le aziende che usano i video sui loro siti web ottengono il 27% di clic e il 35% di conversioni in più. La ragione è semplice: i contenuti visivi hanno il potere di catturare la nostra attenzione immediatamente.

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Crea un Customer Journey perfetto per il tuo sito

Come creare il Customer Journey perfetto per il tuo shop online

Immagina di avere da poco creato il tuo shop online con Jimdo: quale migliore sensazione se non quella di ricevere una mail che ti avvisa di un nuovo ordine ricevuto! Apparentemente è solo una nuova vendita, ma in realtà dietro quella mail c’è molto di più: si tratta infatti della tua prima interazione con un nuovo cliente.

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Vale la pena usare il marketing non convenzionale?

Usa il marketing non convenzionale per aumentare le vendite e le prenotazioni

Alcuni argomenti sono particolarmente sensibili: si prestano a diventare controversi e a generare spaccature e provocare dibattiti tra persone che la pensano diversamente. Piccole/medie imprese e liberi professionisti che non hanno a disposizione un grande budget per il marketing,  possono sfruttare le potenzialità insite in argomenti di questo tipo per far parlare del proprio business. 

Stiamo parlando del cosiddetto “marketing non convenzionale” il quale implica l’uso di immagini o slogan, a volte politicamente scorretti, che possono scatenare forti reazioni (positive o negative) nei destinatari delle campagne marketing e dunque nei e nelle potenziali clienti.

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7 strategie di sconto per aumentare le vendite

7 strategie di sconto per aumentare le vendite

Hai presente la soddisfazione che provi dopo aver concluso un ottimo affare? Tutti adorano questa sensazione, nessuno escluso, compresi i potenziali clienti che vuoi raggiungere. Ecco perché l’impiego di buoni sconto e prezzi ridotti è così efficace quando si tratta di spingere nuovi visitatori del tuo shop online a comprare o incoraggiare i clienti già acquisiti a ordinare come se non ci fosse un domani. 

La domanda è: come trovare il giusto equilibrio tra prezzi che siano allettanti, ma al tempo stesso non così bassi da influenzare negativamente la redditività del tuo business? 

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La lotteria natalizia di Jimdo: partecipa e vinci!

Ricchi premi in palio per la lotteria natalizia di Jimdo

È tornato il periodo dell’anno forse più atteso: quello natalizio! 

Panettoni e pandori hanno fatto la loro comparsa sugli scaffali dei supermercati, le luminarie sono pronte per illuminare a festa le strade e le vetrine dei negozi già addobbate, innumerevoli pupazzi di Babbo Natale cercano di arrampicarsi sui terrazzi delle case: in altre parole il Natale si avvicina e, come da tradizione, deve portare con sé tanti regali. 

Noi di Jimdo non ce lo siamo fatti ripetere due volte e abbiamo organizzato una lotteria!

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Come stabilire la tua giusta tariffa da freelance

Stabilire le giuste tariffe da freelance

Se sei un/a freelance, avrai certamente sentito frasi come “Aumenta le tue tariffe!” o “Fatti pagare per il valore che offri!”. Ma cosa vuol dire esattamente? Come fai a sapere se ti stai facendo pagare abbastanza per il tuo lavoro? In questo articolo ti offriamo alcuni consigli per stabilire una tariffa giusta per te e per i tuoi clienti.

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Migliora l’accessibilità del tuo sito in 5 semplici passi

Consigli per migliorare l'accessibilità del sito

Immagina di avere un negozio nella via centrale della tua città: sicuramente lo renderesti accessibile a tutti i clienti scegliendo un’insegna abbastanza grande da essere letta facilmente e predisponendo un ingresso largo abbastanza per permettere il passaggio a passeggini, deambulatori e sedie a rotelle.

Chiunque abbia un sito web dovrebbe pensarla allo stesso modo. In questo post ti daremo qualche suggerimento per migliorare l’accessibilità del tuo sito e fare in modo che sia fruibile a tutti i visitatori, compresi quelli diversamente abili.

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Come usare le recensioni dei clienti a favore del tuo business

Come usare le recensioni dei clienti a favore del tuo business

Oggi più che mai, prima di acquistare qualcosa online gli utenti si affidano alle opinioni di chi ha già provato un determinato prodotto o servizio. Non è un caso, infatti, che da una ricerca di BrightLocal sia emerso che otto clienti su dieci considerino le recensioni online alla pari di un consiglio personale di una persona che conoscono. E tu? Hai mai pensato di usare le recensioni dei tuoi clienti per far crescere il tuo business? Che tu lo abbia già fatto o meno, da questo articolo potrai trarre spunti interessanti per usarle a tuo favore.

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Come trasformare clienti soddisfatti in promotori del tuo brand

Cosa è meglio di un cliente fedele? Due clienti fedeli! 

Gestire un business può essere davvero impegnativo e rendere complicato acquisire nuovi clienti e prendersi cura dei vecchi. Ciò è comprensibile, ma non bisogna dimenticare che la cura delle relazioni coi clienti già esistenti può rivelarsi strategica e molto produttiva, perché le persone soddisfatte dei tuoi prodotti e servizi sono di solito pronte a promuovere la tua attività. 

In questo articolo illustriamo 5 modi per trasformare i clienti felici nei migliori alleati del tuo business.

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